METIS Cooperativa di Solidarietà Sociale

Fondata da Giovanna Borrello

Corso di Alta Formazione in Counseling Filosofico

Riconosciuto dalla SICoF (Società Italiana Counseling Filosofico) Accreditata

dalla S.I.Co. (Società Italiana di Counseling)

Figura Professionale

Attraverso i suoi corsi qualificati per l'alta professionalità dei docenti, il costante aggiornamento e l'innovazione delle metodologie didattiche e degli insegnamenti, conformi ai parametri europei, la Metis si propone di formare professionisti in grado di svolgere in modo efficace la propria attività di relazione d'aiuto nell'ambito delle problematiche dell'esistenza umana, sia nello sviluppo delle sue fasi delicate(infanzia, adolescenza, menopausa, malattia e lutto (che nella quotidianità della vita vissuta (studio ,lavoro, problemi di coppia, etc).
Attraverso il suo corso la Scuola Metis, l’unica presente nel Mezzogiorno, garantisce un diploma di Counselor nel rispetto dei parametri europei, e l’accesso ai Registri o Albi Nazionali dei Counselor Filosofici della SICoF e dei Counselor Professionisti della SICo. Ogni anno didattico dura circa 8 mesi con cadenza di due giornate mensili: il sabato.

Il completamento del Corso triennale con esame finale, presso la stessa sede, consente:

  • di conseguire l'Attestato di Counselor Filosofico;
  • l’accesso al Registro Nazionale dei Counselor Filosofici SICoF;
  • l'accesso al Registro Nazionale dei Counselor Professionisti della SICo;
  • la maturazione di crediti formativi per il Master Universitario di II livello in Counseling Filosoficodella Facoltà di Scienze della Educazione - Università Pontificia Salesiana (UPS) con esame esterno.

News